Il caffè per corrispondenza è un modo estremamente conveniente per ottenere un’ampia varietà di miscele di caffè. Potete scegliere i prodotti che vi piacciono di più su Internet. Le verranno inviate a casa poco dopo.
Tuttavia, ci sono alcuni aspetti da considerare quando si tratta di spedire il caffè. Si riferiscono sia al rivenditore che al cliente. Noi di Bertschi-Café vi spieghiamo di seguito cosa rende ottimale il servizio di spedizione del caffè.
Quali sono le opzioni per la spedizione del caffè?
In
il nostro negozio
troverete numerose miscele di caffè che potrete ordinare. A tal fine, è possibile inserirli nel carrello virtuale. A tal fine, tuttavia, è necessario selezionare la forma in cui si desidera ricevere il caffè.
Nella maggior parte dei casi, si può scegliere se ricevere la miscela macinata o in chicchi interi. A seconda del prodotto, esistono anche diverse opzioni in termini di dimensioni dell’imballaggio. Questi sono comuni:
- 250 grammi
- 500 grammi
- 1000 grammi
Potete quindi decidere se preferite una quantità di caffè minore o maggiore.
Macinato o in chicchi interi?
La decisione se il caffè debba essere spedito macinato o in chicchi interi è in realtà molto semplice. L’ideale sarebbe privilegiare sempre i chicchi di caffè interi.
Il motivo è che i chicchi perdono molto sapore poco dopo la macinazione. Per preservare gli aromi, è quindi opportuno macinarli solo quando si è pronti a prepararli. Inoltre, si dovrebbe preparare solo la quantità di polvere di caffè necessaria per l’erogazione.
Ordinare caffè macinato dovrebbe essere un’opzione solo se non si dispone di un macinacaffè. Allora è più facile che il caffè venga spedito già macinato. Quindi si può anche immediatamente
Preparare il caffè
non appena si riceve la confezione.
Tuttavia, è consigliabile scegliere una confezione piccola quando si ordina il caffè macinato. In questo caso, è necessario consumare il caffè il più rapidamente possibile.
La quantità ideale di caffè
Poiché la maggior parte delle nostre miscele di caffè è disponibile in confezioni piccole e grandi, è necessario fare una scelta. Come già detto, è bene acquistare una porzione di caffè macinato il più piccola possibile. Quindi non ci vorrà molto prima di consumarli.
Con i fagioli interi, tuttavia, vale la pena di scegliere la confezione più grande possibile per i seguenti motivi:
- In questo modo avrete una scorta per un periodo di tempo più lungo e non dovrete preoccuparvi di una nuova consegna di caffè in tempi così brevi.
- È possibile prelevare la quantità di caffè necessaria per la preparazione e continuare a conservare il resto.
- Di solito si risparmia se si acquista una confezione più grande. Questo perché il prezzo per 100 grammi si riduce con una maggiore quantità di acquisto.
Cosa succede al caffè prima della spedizione?
Prima di preparare i nostri prodotti per la spedizione nel caffè, hanno già fatto un lungo viaggio. Inizia nella piantagione, dove i coltivatori di caffè si prendono cura delle piante. Come azienda di torrefazione, la Qualità del nostro caffè verde molto importante. Per questo motivo lavoriamo con coltivatori e cooperative che hanno a cuore un caffè di alta qualità.
Prestano attenzione alla coltivazione secondo i principi dell’agricoltura biologica. Per esempio, utilizzano solo fertilizzanti naturali e nessun pesticida chimico. Ciò va a vantaggio non solo della natura, ma anche della vostra salute di consumatori.
Dopo la raccolta e l’essiccazione, le ciliegie di caffè vengono trasportate da noi. Prima di arrostirli, selezioniamo i corpi estranei, come pezzi di ramo e pietre. Inoltre, ordiniamo in base alle dimensioni. Ciò significa che tostiamo contemporaneamente solo ciliegie di caffè di dimensioni simili.
Il metodo di tostatura che utilizziamo sin dalla fondazione della nostra azienda è la
tostatura a tamburo
. Tratta le ciliegie di caffè con la massima delicatezza, tostandole lentamente e in modo uniforme. Le ciliegie vengono poste in un tamburo che viene riscaldato a circa 200 gradi Celsius. Il maestro tostatore gira il tamburo durante l’intero processo.
A seconda del grado di tostatura desiderato, sono necessari da 14 a 24 minuti per completare la tostatura. Diamo quindi ai chicchi di caffè ottenuti il tempo necessario per raffreddarsi all’aria.
L’intero processo garantisce che le nostre miscele di caffè siano facilmente digeribili e delicate per lo stomaco. Anche le persone che non tollerano molti prodotti a base di caffè hanno buone possibilità di gustare le nostre miscele.
Come viene spedito il caffè?
Per la spedizione del caffè, utilizziamo solo imballaggi che ne preservano il sapore. Sono ermetici e quindi non permettono ai chicchi di caffè di raggiungere sapori estranei. I fagioli non devono essere raggiunti né dall’ossigeno né dalla luce del sole. Entrambi avrebbero un impatto negativo sul loro sapore.
La confezione è dotata di una valvola di aromatizzazione. Fa uscire la CO2 che fuoriesce dai chicchi di caffè dopo la tostatura. Questo può essere fatto fino a 14 giorni dopo la tostatura, cioè anche se il caffè è già stato spedito. Tuttavia, la valvola è permeabile solo da un lato, quindi tiene lontano l’ossigeno dai chicchi di caffè.
Come conservare il caffè a casa dopo la spedizione
Quando il caffè arriva a casa vostra dopo la spedizione, deve essere conservato correttamente. Finché non si è aperta la confezione, non c’è da preoccuparsi. Questo perché la confezione è stata progettata per mantenere fresca la miscela di caffè.
Quando si apre la confezione per estrarre il caffè, l’obiettivo è preservare la freschezza dei chicchi rimanenti. Il modo migliore per farlo è garantire di nuovo una conservazione ermetica. A tal fine è necessario un recipiente appropriato. Il motivo della conservazione ermetica è che l’aroma dei chicchi di caffè è volatile.
Anche il contenitore deve essere opaco. Come già detto, i chicchi di caffè non devono essere esposti al sole. I raggi UV accelerano l’ossidazione, che ha anche un impatto negativo sull’aroma del caffè.
Il contenitore ermetico e opaco deve essere posto in un luogo fresco e asciutto. Anche il calore e l’umidità non fanno bene al caffè. Si consiglia di inserire la confezione aperta nel contenitore e di non travasare i chicchi.
Non conservare in nessun caso il caffè in frigorifero. Non c’è solo l’umidità. Il sapore degli altri alimenti in frigorifero può trasferirsi anche ai chicchi di caffè. La bevanda preparata può avere un sapore di formaggio o di prosciutto, che non è certo di vostro gradimento.
La diversità del Bertschi-Café
Al Bertschi-Café vi attende una ricca e variegata selezione di miscele di caffè. Offriamo a ogni amante del caffè esattamente ciò che gli piace bere. Offriamo tostature chiare, medie e scure, nonché miscele di chicchi di Arabica e Robusta. Sono adatti per un’ampia varietà di specialità di caffè, come cappuccino, café crème, espresso e robusta.
Su ogni pagina del nostro negozio troverete informazioni sulla provenienza dei chicchi e sul grado di tostatura. Riceverete anche una descrizione dell’aroma e scoprirete per quale preparazione è adatta la miscela. Si può anche vedere se la miscela ha un certificato biologico o di commercio equo e solidale.
Se desiderate avere una prima impressione dei nostri prodotti, allora
i nostri set da caffè
la scelta migliore. Ogni set contiene sei miscele di caffè e due tazze con piatti. È possibile scegliere tra il set classico, organico, faitrade e espresso.
Desiderate maggiori informazioni sulla spedizione del caffè? Oppure avete domande sulla nostra gamma o su singoli prodotti del nostro negozio? Non esitate a inviarci un messaggio tramite
il nostro modulo di contatto
!