Bio Suisse
In armonia con la natura
Due terzi degli svizzeri consumano regolarmente alimenti biologici. E ce ne sono sempre di più. Apprezzano la naturalezza, il sapore non adulterato e la sicurezza dei prodotti biologici. Il cibo Bud è prodotto in armonia con la natura. Sono prodotti in modo particolarmente ecologico e sono sinonimo di altissima qualità, lavorazione accurata, linee guida rigorose e controlli indipendenti. Questo garantisce una qualità biologica particolarmente elevata.
Coerente dal 1981
Bio Suisse si batte per una maggiore sostenibilità dell’agricoltura dal 1981. Oltre 5700 aziende agricole e orticole Bud sono membri dell’associazione e gestiscono le loro attività in conformità alle linee guida di Bio Suisse, uno degli standard biologici più elevati al mondo. Tra l’altro, anche le oltre 800 aziende di trasformazione e commercio autorizzate seguono questo standard quando lavorano con i loro prodotti Bud. Bio Suisse sviluppa continuamente l’alta qualità della gemma. Oltre agli obiettivi ecologici, Bio Suisse si impegna anche per condizioni sociali, eque e trasparenti in tutto il settore biologico.
Promuovere la diversità – proteggere l’ambiente
Bud si è sempre impegnato per la sostenibilità, la biodiversità e la conservazione delle risorse. Astenendosi sistematicamente dall’uso di fertilizzanti artificiali e pesticidi chimici di sintesi, piantando e coprendo per lo più il terreno e coltivando una varietà di colture, gli agricoltori Bud mantengono il terreno fertile e proteggono l’acqua, il suolo, l’aria e gli organismi viventi dalle tossine ambientali. Bio Suisse si concentra sulla protezione del clima. È vietato il trasporto aereo di cibo Bud. I prodotti Bud sono inoltre confezionati in modo ecologico e rispettoso dell’ambiente.
Fiducia e correttezza
Potete fidarvi dei prodotti Bud. Le aziende agricole biologiche straniere devono soddisfare gli stessi standard delle aziende agricole in Svizzera e sono inoltre regolarmente ispezionate da organismi indipendenti. Il motto è equità: Bio Suisse si impegna a garantire prezzi equi e standard sociali nelle aziende agricole, sia a livello nazionale che per i prodotti importati.
Un marchio tangibile
La gemma, il marchio Bio Suisse, dichiara l’origine dei prodotti e ne garantisce l’autenticità e la qualità. Oltre l’80% dei prodotti Bud proviene dalla Svizzera, il che significa anche brevi percorsi di trasporto per raggiungere il negozio.
Il germoglio biologico
Il prodotto contiene più del 10% di materie prime importate. Questi sono soggetti alle stesse linee guida e agli stessi controlli dei prodotti Swiss Bud.
Fonte: Bio Suisse
Informazioni complete direttamente su:
www.biosuisse.ch