La tostatura ha l’influenza più importante sulla successiva qualità del caffè. Nel caffè tostato sono stati rilevati più di 800 aromi e più di 50 acidi diversi. Quando e a quale temperatura emergono le sfumature dipende dall’esperienza e dall’intuizione del torrefattore. Di solito sono i secondi a decidere il risultato del gusto.
Al Bertschi-Café tostiamo il caffè per le nostre miscele con il metodo tradizionale della tostatura a tamburo, separatamente per varietà e in piccole quantità. A seconda della varietà e dei requisiti di gusto, il caffè viene tostato delicatamente in un tamburo rotante per 14-24 minuti a circa 200°C e poi raffreddato all’aria.
Con un caffè tostato in modo così delicato e accurato – a seconda della luminosità della tostatura – i sapori fruttati e le sfumature sottili vengono mantenuti, gli acidi naturali e le sostanze amare vengono ridotti e il caffè può svilupparsi pienamente ed è particolarmente delicato per lo stomaco. La perdita di peso con questo processo di tostatura può arrivare al 20%.
Servizio di tostatura e macinazione
Tostiamo le nostre miscele biologiche ed equosolidali per i privati a partire da 10 kg e per le aziende a partire da 40 kg, in base ai vostri desideri e preferenze.
Mettetevi in contatto con noi per il vostro caffè tostato individualmente: tramite il modulo sottostante, via e-mail all’indirizzo info@bertschi-cafe.ch o per telefono al numero 061 313 22 00.