L'interfaccia centrale della torrefazione: Damiano Emmenegger, assistente del direttore generale

Damiano Emmenegger, assistente del direttore generale della Torrefazione Bertschi

Diese Woche stellen wir Ihnen die zentrale Schnittstelle der Tostatura del caffè Bertschi vor. Damiano Emmenegger arbeitet als Assistent der Geschäftsleitung in unserer Traditionsrösterei. In dieser Rolle ist er das Bindeglied zwischen Mitarbeitern, Kunden und Lieferanten.

L'interfaccia centrale della torrefazione di caffè Bertschi

Alle 7 del mattino Damiano avvia il suo PC e per prima cosa controlla gli ordini ricevuti. Se necessario, chiarisce la situazione con i nostri clienti e controlla se tutto funziona bene nella produzione. Non appena tutti gli ingranaggi girano, si concede un buon caffè Bertschi e poi inizia il suo lavoro in ufficio.

Con il suo carattere leale, Damiano è molto popolare tra il personale e molto apprezzato dai nostri clienti. Mantiene anche una partnership collegiale con i nostri piccoli proprietari che forniscono i chicchi per i nostri ottimi caffè biologici e Fairtrade.

Gemeinsam mit Jürg Reber, dem Inhaber der Tostatura del caffè Bertschi, ist er immer auf der Suche nach neuen Rohkaffeesorten aus aller Welt. Die Bertschi-Kunden überrascht Damiano immer wieder gerne mit neuen Kaffeemischungen. Sein letzter Gout war der Demeter-Kaffee. Erst nach mehreren Mustern und über 4 Jahren Suche wurde endlich der perfekte Kaffeebauer in Brasilien als Zulieferer für ihn gefunden.

Espresso Max Havelaar

Espresso Max Havelaar

Damiano ha sempre un orecchio aperto per i nostri dipendenti e li aiuta dove può. Allo stesso tempo, si occupa di tutti i compiti relativi alle risorse umane. "Mi piace l'atmosfera familiare nella squadra e la apprezzo molto", spiega. Per tenere traccia della produzione, Damiano prepara varie valutazioni e rapporti ogni mese. Registra anche tutti gli arrosti su base giornaliera. Ciò significa che è sempre possibile rintracciare quale confezione di caffè proviene da quale lotto di tostatura.

Damiano privato

Nel suo tempo libero, Damiano ama incontrare gli amici o ricaricare le batterie all'aria aperta. "Dopo una giornata stressante, mi piace fare una passeggiata con il mio cane lungo il fiume Birs per rilassarmi. Damiano è anche coinvolto in una Guggenmusik come maggiore e trombettista nel suo tempo libero. "Mi piace suonare con gli amici. Mi dà un equilibrio alla mia vita professionale".

Il suo caffè preferito di Bertschi è l'Espresso Max Havelaar. "Trovo che la miscela equilibrata tra i migliori chicchi Arabica e Robusta sia perfetta. Il caffè ha un gusto corposo e va sempre giù bene con gli amici".

Altre emozionanti presentazioni del personale seguiranno presto.

Se ora avete voglia di un delizioso caffè, troverete il nostro grande assortimento di caffè nel nostro Negozio online.

it_IT