Il verde è vita
Il caffè non cresce sulla soglia di casa tua. La coltivazione, la lavorazione e il trasporto sono intensivi e costosi e richiedono molta energia. Per questo è importante che ci assumiamo la responsabilità.
L'agricoltura biologica dà un contributo prezioso alla salute delle piante, del suolo e delle condizioni sociali di produzione, considerando gli uomini, gli animali e le piante come un'unità sinergica. Solo con questa consapevolezza si possono conservare e preservare le risorse naturali.
Il trattamento attento della natura inizia nei paesi in cui si coltiva il caffè, e questi sono molto lontani. Ecco perché è importante per noi che ci siano degli standard comuni su cui possiamo contare e che possono essere monitorati. È anche importante che noi stessi siamo controllati per il rispetto di questi standard. Bertschi-Café tiene conto di due sigilli biologici riconosciuti. Così si può essere sicuri che le importanti linee guida organiche sono rispettate.
Il biologico include anche il tempo investito nel caffè del prodotto naturale. La cura nella coltivazione e nella lavorazione così come il rispetto nella tostatura e nella raffinatezza. E non è da starnutire il tempo che ci si prende per goderselo.