Aumento del prezzo del caffè Bertschi dal 01 febbraio 2022

Cari clienti

L'andamento dei prezzi del caffè verde negli ultimi anni, soprattutto nell'ultimo anno, ci ha costretto ad aumentare il prezzo della nostra gamma di caffè.

Vari fattori come: grave siccità in Brasile (serbatoi al livello più basso della storia), lungo periodo di gelo fino a giugno 2021, prezzi dei container in forte aumento, ecc. hanno contribuito all'aumento del prezzo di oltre 90%. Il perdurare della siccità e la mancanza di container per la spedizione non ci portano a prevedere una diminuzione dei prezzi nel 2022.

Abbiamo cercato per molto tempo di attutire questo aumento di prezzo nell'approvvigionamento di caffè verde internamente. Tuttavia, questo non è più possibile. Per questo motivo dobbiamo adeguare i nostri prezzi del caffè a partire dal 01.02.2022. Adegueremo i prezzi di 1,50 CHF al chilo. Grazie all'importazione diretta e all'assenza di intermediari, possiamo mantenere l'adeguamento del prezzo basso rispetto ai nostri concorrenti (aumento medio CHF 2.00 - CHF 2.50 al chilo).

Vi ringraziamo in anticipo per la vostra comprensione. Anche in futuro, la nostra massima priorità è quella di servirvi con la migliore qualità di caffè.

In allegato vi inviamo informazioni sull'aumento dei prezzi e un rapporto della stampa sul forte aumento dei prezzi del caffè verde.

Potete trovare maggiori informazioni nel seguente PDF.

Cordiali saluti
Fritz Bertschi AG
Jürg Reber
Amministratore Delegato/Proprietario

it_IT