Spedizione gratuita a partire da 10 kg

I nostri agricoltori

Cooperativa Atahualpa,

La cooperativa

La cooperativa Agroecológica Industrial Juan Santos Atahualpa, nota come Atahualpa, si trova a Pichanaki e riunisce agricoltori di Huancavelica, Ayacucho e delle montagne di Junín (il 24% dei suoi membri sono donne). La principale fonte di reddito per gli abitanti di questa regione è l’agricoltura, soprattutto la coltivazione del caffè. Il cacao e gli alberi da frutto sono coltivati ad altitudini inferiori. Il resto dell’area è una foresta naturale.

L’obiettivo dell’organizzazione è quello di unire i piccoli agricoltori che possono utilizzare il loro potere collettivo per ottenere l’accesso alla tecnologia e promuovere la produzione di caffè di qualità. Questo dovrebbe essere fatto in equilibrio con l’ambiente e le risorse naturali. Questo può migliorare la qualità della vita delle persone nella comunità del caffè.

Progetti realizzati con i premi Fairtrade

L’organizzazione gestisce un progetto che forma i piccoli agricoltori per aumentare la qualità e la produttività del loro raccolto. Ciò include investimenti in macchinari per il controllo della qualità, attrezzature per l’essiccazione dei fagioli e l’acquisto di un camion per raggiungere i villaggi di difficile accesso e consegnare il raccolto agli impianti di trasformazione. Sono state inoltre acquistate motociclette per i tecnici, in modo che possano raggiungere rapidamente le aziende agricole e offrire ai soci un’assistenza personalizzata in loco. Atahualpa ha finanziato il 40% di questo progetto con il premio Fairtrade. Il progetto è stato sviluppato nell’arco di cinque anni in collaborazione con AGROIDEAS.

Indonesia Sugata Caffè con codice QR
Indonesia Sugata Espresso con codice QR
A partire da CHF 4.90 (CHF 19.60/kg)
Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto

Organico. Fiera. Locale.

J.Reber Unterschrift
J. Reber
Organico. Fiera. Locale.
La promessa di Bertschi

La tostatura del caffè è un mestiere impegnativo e noi ci mettiamo l’anima e il cuore da oltre 80 anni per garantire un piacere del caffè genuino e impareggiabile. In qualità di pionieri del biologico in Svizzera, ci battiamo per un trattamento rispettoso ed equo dei nostri partner e dell’ambiente, per un caffè della massima qualità biologica.

J.Reber Unterschrift