Storia del Caffè Bertschi

Siamo in giro dal 1932

Vuoi imparare qualcosa sulla storia del Bertschi-Café? Allora siete venuti nel posto giusto.

  • 1932

     

    Inizia con una spesa a Basilea

    Tutto iniziò nel 1932 nel centro di Basilea nel suo piccolo negozio di alimentari. A quel tempo, il caffè era semplicemente caffè e la varietà era ancora gestibile. Ma Fritz Bertschi conobbe presto le preferenze dei suoi clienti. Tostatura chiara o scura o forse un po' di più - i suoi clienti apprezzavano la freschezza e l'aroma delle sue tostature.

  • 1960

     

    Grande richiesta di caffè tostato

    A causa della grande richiesta, Fritz Bertschi decise nel 1960 di concentrarsi interamente sulla torrefazione del caffè. Ha trovato le condizioni ideali per attuare il suo piano nella vicina Birsfelden. Qui aveva lo spazio di cui aveva bisogno e la posizione sul porto del Reno era ideale per le vie di trasporto brevi. Ora Fritz Bertschi poteva finalmente iniziare e tostare il miglior caffè per i suoi clienti con passione e lungimiranza.

  • 1991

     

    Nuove sfide

    Alla ricerca di nuove sfide, Hans-Jürg Engler è venuto a conoscenza dell'azienda affermata nel 1991. Fu raggiunto un accordo con l'allora amministratore delegato e fu subito chiaro che due partner con visioni, idee e simpatia reciproca si erano trovati qui.

  • 1991

     

    Hans-Jürg Engler conclude il contratto con Max Havelaar

    Nel 1991, Bertschi-Café ha firmato il suo primo contratto di licenza con la neonata Fondazione Max Havelaar Svizzera.

  • 1991

     

    Accordo di licenza con Bio Suisse

    Nello stesso anno è seguito anche l'accordo di licenza con Bio Suisse.

  • 1992

     

    Assortimento in crescita

    Da allora, abbiamo costantemente ampliato la nostra gamma. Oggi, possiamo presentarvi una gamma completa di caffè aromatico, coltivato biologicamente ed equo-solidale - dai chicchi tradizionali alle capsule contemporanee.

  • 1995

     

    Tostatura delicata a tamburo

    Così facendo, rimaniamo fedeli alla tradizione. Quando raffiniamo il nostro caffè verde ben viaggiato, ci affidiamo costantemente alla tostatura delicata a tamburo. Solo questo collaudato processo di tostatura dà al nostro popolare caffè la sua salubrità e il suo aroma pieno.

  • 1998

     

    Rilevamento da Hans Jürg Engler a suo fratello Frank Engler

  • 2000

     

    Il commercio equo e solidale paga

    Siamo sicuri: comprare prodotti di produzione biologica e di commercio sostenibile ha smesso da tempo di essere una nicchia e il commercio equo e solidale in particolare dovrebbe ormai essere diventato parte dell'atteggiamento delle aziende verso i loro clienti, partner e dipendenti.

    Il nostro impegno ci spinge continuamente in avanti e ci fa cercare nuove idee, partnership e mercati.

  • 2004

     

    Acquisizione da Frank Engler a Hans Jürg Reber

  • 2018

     

    Demetra: Siamo certificati!

    Demeter ha gli standard e i controlli biologici più severi del mondo. Chiunque voglia etichettare i propri prodotti con il sigillo, introdotto nel 1928, deve aderire alle specifiche dell'associazione in tutte le fasi del processo di coltivazione e lavorazione. Siamo lieti di poter offrire ora anche il caffè Demeter.

  • 2018

     

    Il nostro caffè biologico Bravo è kosher

    Il caffè biologico Bravo di Bertschi-Café è ora riconosciuto anche come kosher.

it_IT