Spedizione gratuita a partire da 10 kg

Bertschi-Café

Esperienza di oltre 80 anni di torrefazione.

Grazie a oltre 80 anni di esperienza nella torrefazione, siamo in grado di offrirvi una gamma diversificata di caffè equo-solidali e biologici di altissima qualità, in linea con la nostra convinzione e il nostro impegno. La tostatura del caffè è un mestiere di lunga tradizione. Per Bertschi-Café, questo non significa “vecchi modelli commerciali” o “processi produttivi rigidi”. La tradizione deve essere flessibile per noi. I valori sociali ed ecologici sono importanti quanto i prodotti contemporanei.

Filosofia

L’equità è alla base delle nostre azioni. Bertschi-Café è impegnato nel commercio equo e solidale e nella coltivazione di caffè biologico. Il trattamento rispettoso delle persone, della natura e degli animali è al centro della nostra attenzione in tutti i settori della catena di produzione. Ci sforziamo di soddisfare questi requisiti sociali ed ecologici.

Rispettiamo i coltivatori di caffè nelle regioni di coltivazione. Rispetto, fiducia reciproca, onestà e prezzi equi sono alla base delle nostre azioni.

Onoriamo e rispettiamo i nostri dipendenti. Sono trattati in modo paritario e neutro rispetto al genere nell’ambito della loro funzione e del loro livello di responsabilità. Buone prestazioni sociali e un’atmosfera lavorativa motivata e piacevole sono la logica prosecuzione del nostro impegno.

Bertschi Birsfelden

Squadra

I dipendenti di Bertschi-Café sono la risorsa più importante dell’azienda. Ognuno di loro lavora duramente ogni giorno per il bene, il successo e la continuità del Bertschi-Café.

Joël Galliath

+41 (0)61 313 22 00

Elsa Iseini

+41 (0)61 313 22 00

Giuseppe Federico

+41 (0)61 313 22 00

Bertschi-Café Mitarbeiter/in

Claudia Stehlin

Leiterin Innendienst

+41 (0)61 313 22 00

Agron Komani

+41 (0)61 313 22 00

Jürg Reber

+41 (0)61 313 22 00

Damiano Emmenegger

+41 (0)61 313 22 00

Cédric Reber

+41 (0)61 313 22 00

Bertschi-Café Mitarbeiter/in

Afrodita Rasimoska

+41 (0)61 313 22 00

La nostra storia

2018

Bio Bravo-Kaffee koscher

Il nostro caffè biologico Bravo è kosher

Il caffè biologico Bravo di Bertschi-Café è ora riconosciuto anche come kosher.

Demetra: Siamo certificati!

Demeter ha gli standard e i controlli biologici più severi al mondo. Chiunque desideri che i propri prodotti siano etichettati con il marchio, introdotto nel 1928, deve attenersi alle specifiche dell’associazione in tutte le fasi del processo di coltivazione e lavorazione. Siamo lieti di poter offrire anche il caffè Demeter.

2004

Übernahme durch Hans Jürg Reber

Acquisizione da Frank Engler a Hans Jürg Reber

2000

Il commercio equo e solidale paga

Siamo certi che l’acquisto di prodotti biologici e commercializzati in modo sostenibile non sia più un mercato di nicchia e che il commercio equo e solidale, in particolare, debba ormai far parte dell’atteggiamento delle aziende nei confronti dei loro clienti, partner e dipendenti.
Il nostro impegno ci spinge continuamente ad andare avanti e a cercare nuove idee, partnership e mercati.

Fairer Handel zahlt sich aus

1998

Geschichte von Bertschi

Subentro di Hans Jürg Engler al fratello Frank Engler

1995

Tostatura delicata a tamburo

Rimaniamo fedeli alla tradizione. Quando raffiniamo il nostro caffè verde ben viaggiato, ci affidiamo costantemente a una tostatura delicata a tamburo. Solo questo collaudato processo di tostatura conferisce al nostro popolare caffè la sua salubrità e il suo sapore pieno.

Schonende Trommelröstung

1992

Wachsendes Sortiment

Gamma di prodotti in crescita

Da allora, abbiamo costantemente ampliato la nostra gamma. Oggi possiamo offrirvi una gamma completa di caffè aromatizzati, coltivati biologicamente e provenienti dal commercio equo e solidale, dai chicchi tradizionali alle capsule contemporanee.

1991

Accordo di licenza con Bio Suisse

Nello stesso anno è stato siglato anche l’accordo di licenza con Bio Suisse.

Vertrag mit Max Havelaar

Hans-Jürg Engler conclude il contratto con Max Havelaar

Nel 1991, Bertschi-Café ha firmato il suo primo contratto di licenza con la neonata Fondazione Max Havelaar Svizzera.

Nuove sfide

Alla ricerca di nuove sfide, Hans-Jürg Engler è venuto a conoscenza dell’azienda nel 1991. Si è raggiunto un accordo con l’amministratore delegato dell’epoca ed è apparso subito chiaro che due partner con visioni, idee e simpatia reciproca si erano trovati qui.

Geschichte von Bertschi

1960

Grosse Nachfrage

Elevata domanda di caffè tostato

Vista la grande richiesta, nel 1960 Fritz Bertschi decise di concentrarsi interamente sulla torrefazione del caffè. Nella vicina Birsfelden trovò le condizioni ideali per realizzare il suo piano. Qui c’era lo spazio necessario e la posizione del porto del Reno era ideale per i brevi tragitti di trasporto. Ora Fritz Bertschi poteva finalmente iniziare a tostare il miglior caffè per i suoi clienti con passione e lungimiranza.

1932

Iniziare con una spesa a Basilea

Tutto è iniziato nel 1932 nel centro di Basilea, nel suo piccolo negozio di alimentari. Allora il caffè era semplicemente caffè e la varietà di gusti era ancora gestibile. Ma Fritz Bertschi si rese presto conto delle preferenze dei suoi clienti. Tostatura chiara o scura o forse un po’ di più: i suoi clienti apprezzavano la freschezza e il sapore delle sue tostature.

Lebensmittelgeschäft Basel

Organico. Fiera. Locale.

J.Reber Unterschrift
J. Reber
Organico. Fiera. Locale.
La promessa di Bertschi

La tostatura del caffè è un mestiere impegnativo e noi ci mettiamo l’anima e il cuore da oltre 80 anni per garantire un piacere del caffè genuino e impareggiabile. In qualità di pionieri del biologico in Svizzera, ci battiamo per un trattamento rispettoso ed equo dei nostri partner e dell’ambiente, per un caffè della massima qualità biologica.

J.Reber Unterschrift