Qualità del caffè: supporto di qualità con i nostri clienti
La settimana scorsa vi abbiamo detto nel nostro post sul blog Cédric Reber introdotto. È responsabile del controllo della qualità e si assicura che i nostri clienti ricevano solo il caffè della migliore qualità. Nel nostro nuovo post sul blog, vi mostreremo che la qualità viene prima di tutto da Bertschi-Café: In questo rapporto, puoi leggere tutte le cose che controlliamo durante un controllo di qualità.
Solo quando tutti gli ingranaggi sono in armonia si ottiene il miglior caffè
Comprare il caffè della migliore qualità non significa automaticamente servire il miglior caffè al consumatore finale. Questo perché la qualità del caffè dipende da vari fattori. Se la macchina del caffè non è regolata correttamente per il caffè particolare, la stessa miscela di caffè può avere un sapore diverso a seconda della macchina del caffè.
I fattori importanti qui sono la quantità di caffè - quanto viene lavorato per ogni caffè, la pressione dell'acqua, la temperatura dell'acqua e il tempo di esaurimento. Solo quando tutti questi fattori si armonizzano tra loro, il consumatore finale ottiene un caffè della migliore qualità.
La fiducia è buona - il controllo è meglio
Nel trambusto della vita quotidiana, la manutenzione della macchina da caffè (soprattutto nel Gastronomia) vengono rapidamente dimenticati o non vengono più eseguiti abbastanza a fondo. Di conseguenza, la qualità del caffè si deteriora e, nel peggiore dei casi, il consumatore è insoddisfatto del caffè.
Per evitare ai nostri clienti di rimanere insoddisfatti, Bertschi Café effettua controlli di qualità periodici e senza preavviso.
I seguenti punti sono meticolosamente controllati e riportati dal nostro sostenitore della qualità:
Grado di macinazione - La macinatura è corretta per il caffè in questione? Se il caffè è amaro, la macinatura è troppo fine. Se il caffè è acquoso, la macinatura è troppo grossolana.
Temperatura - A questo scopo, la temperatura di uscita del caffè viene misurata con uno speciale dispositivo di misurazione della temperatura. Se la temperatura di uscita è troppo calda, il caffè si brucia. Se la temperatura di uscita è troppo bassa, il caffè è acido.
Uscita - Il tempo di esaurimento del caffè viene misurato con un cronometro. Solo se il tempo di erogazione si armonizza con la quantità di caffè, si otterrà il miglior gusto di caffè con una bella crema.
Strettezza - Con il nostro dispositivo di misurazione del valore Brix, si controlla la tenuta del caffè. Facciamo attenzione a che la quantità di acqua e di caffè si armonizzino, perché solo così si ottiene la migliore qualità di caffè.
Sensori - Naturalmente, controlliamo anche il gusto. Il nostro personale è appositamente addestrato nell'analisi sensoriale per questo.