Fundacion Fedar - il caffè speciale
Bertschi-Café sostiene un progetto speciale in Colombia per bambini e giovani con disabilità mentali con il suo caffè Fedar.
La Fondazione
La Fondazione Fedar (più di 30 anni) si propone di accompagnare e sostenere in modo umano e amorevole bambini e giovani con disabilità mentale. La fondazione è gestita in modo molto professionale e accompagnata da psicologi. La fondazione ha sede a Popayan, capitale della provincia di Cauca.
Strutture del giorno
Le persone disabili hanno anche abilità che devono essere riconosciute e sviluppate per facilitare la loro integrazione nella società. Tra le altre cose, la fondazione possiede una fattoria dove i bambini e i giovani sono curati in una routine quotidiana strutturata. Attualmente ci sono circa 150 partecipanti.
L'attenzione si concentra sul settore agricolo e su quello artistico (soprattutto musica e artigianato), ma anche lo sport e la solidarietà sono pilastri importanti. (Pranzo caldo comune giornaliero)
Alta qualità
La coltivazione del caffè è una parte molto importante dell'economia colombiana, particolarmente importante per la provincia di Cauca. Questo settore è quindi anche di grande importanza per la FEDAR.
Poiché non c'è pressione economica, i bambini e i giovani possono concentrarsi completamente sui processi qualitativi, il che porta al sorprendente successo che il prodotto finale (pergamino) è di altissima qualità.
La lettura, la scrittura e l'aritmetica sono insegnate sulla base della routine quotidiana.
Racafe y Cia S.C.A., uno dei più grandi e antichi esportatori di caffè della Colombia (100% a conduzione familiare), ha dato alla Fondazione Fedar una garanzia di acquisto per il suo caffè.
Poiché la Fondazione Fedar insiste su una giusta remunerazione di mercato, il caffè è regolarmente testato per la qualità e il cupprofile (secondo le valutazioni internazionali NCAA). I caffè ottengono quasi sempre 85 punti o più.
Naturalmente, la Fondazione Fedar riceve l'intero importo dei prezzi più alti raggiunti sul mercato mondiale.
Ordina il pregiato caffè Fedar direttamente qui e fai del bene allo stesso tempo!
Maggiori informazioni (in spagnolo) su: www.fedar.org