Un caffè speciale da persone speciali
Bertschi-Café sostiene un progetto speciale in Colombia con il suo caffè Fedar.
La Colombia è una delle grandi nazioni economiche dell'America Latina. Ciononostante, molti colombiani vivono in povertà.
Le famiglie con bambini mentalmente o fisicamente disabili sono spesso abbandonate a se stesse. Da questo bisogno, le famiglie colpite hanno fondato la Fundación Fedar a Popayan, la capitale della provincia di Cauca, nel 1985.
L'obiettivo di questa organizzazione senza scopo di lucro è di permettere ai giovani disabili cognitivi di ritrovare un posto attivo nella società. Riconoscere e sviluppare le loro capacità e i loro punti di forza. In questo modo, l'occupazione nella e con la natura aiuta a promuovere le capacità cognitive. Nelle piantagioni di caffè della fondazione, i giovani possono concentrarsi sulle loro attività senza pressione e con molto tempo a disposizione. Questa cura ripaga e viene prodotto un caffè verde particolarmente puro e di alta qualità.
La coltivazione e la lavorazione del caffè è anche un'importante fonte di reddito e permette una certa autonomia e indipendenza dalle donazioni. La Fundación Fedar non è certificata. Il denaro generato dalla coltivazione del caffè confluisce esclusivamente nell'educazione e nel sostegno dei giovani. In questo modo, la fondazione mette continuamente in pratica la sua convinzione che solo la coltivazione biologica e la lavorazione rispettosa delle risorse è la strada giusta per il successo sostenibile della fondazione.
Ciò che muove la Fundación Fedar ci impressiona. Bertschi-Café sostiene la fondazione nel suo impegno con il caffè Fedar. Siamo felici di pagarlo più del prezzo abituale del commercio mondiale e di sostenere così la Fundación Fedar direttamente e senza deviazioni.
Ulteriori informazioni (in spagnolo) su: www.fedar.org